OGGETTO
Il presente documento descrive le condizioni generali di contratto che disciplinano l’utilizzo dei contenuti e dei servizi forniti dal sito www.pdsimpianti.it. Le seguenti Condizioni si applicano ai soggetti che utilizzano i dati ed i servizi offerti da Pds Impianti attraverso le pagine del sito. Gli Utenti hanno l'obbligo di rispetto delle presenti Condizioni che hanno efficacia a partire dalla loro accettazione e restano valide a tempo indeterminato salvo eventuali variazioni. L'obbligo di rispetto delle presenti Condizioni si estende anche ai contenuti ed ai servizi che verranno forniti in futuro. L'Utente si impegna a stampare su carta o su un adeguato supporto duraturo e a conservare le Condizioni generali e tutte le successive modifiche che venissero ad esse in seguito apportate. L'Utente autorizza Pds Impianti ad inviargli tramite il proprio indirizzo di posta elettronica, o tramite un link alle pagine rilevanti del sito, le presenti Condizioni Generali e le eventuali modificazioni successive. Pds Impianti si riserva la facoltà di modificare le Condizioni previa comunicazione. L'uso continuato del sito da parte dell'Utente costituirà conferma della sua volontà di aderire alle Condizioni nonché alle eventuali successive modificazioni.
DIRITTI DEL'UTENTE
L'Utente ha diritto di accedere liberamente ai contenuti ed ai servizi offerti da Pds Impianti, tra cui l’e-commerce disponibile per l’acquisto dei prodotti presenti sul sito.
OBBLIGHI DELL'UTENTE
Per utilizzare alcuni dei suoi servizi, Pds Impianti può richiedere di completare una procedura di iscrizione. L'iscrizione prevede la compilazione via internet di un apposito modulo di registrazione, dove l’utente inserirà diversi dati anagrafici considerati obbligatori (vedi l’apposita sezione del sito riguardante la Privacy Policy all’indirizzo www.pdsimpianti.it/privacy.aspx). L’Utente garantisce che le informazioni personali da lui fornite attraverso il modulo di Registrazione sono veritiere e corrette e non traggono in inganno.
L’Utente si impegna alla conservazione ed alla segretezza delle password di accesso ai servizi che sono da considerarsi a tutti gli effetti personali e non cedibili. L’Utente si assume altresì la responsabilità di eventuali abusi e/o violazioni delle presenti Condizioni da parte di terzi che operino con password di accesso ad esso attribuite. L’Utente si obbliga a notificare immediatamente a Pds Impianti all'indirizzo di posta elettronica privacy@pdsimpianti.it qualsiasi uso non autorizzato delle proprie password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza. L’Utente può in ogni momento richiedere un cambio della propria password seguendo le istruzioni fornite dal sistema.
COPYRIGHT
Il contenuto del presente sito, comprensivo di tutte le informazioni, dati, comunicazioni, contenuti redazionali, software, foto, video, grafici, musica, disegni, suoni e in generale qualsiasi materiale e servizio ivi presente è di proprietà di Pds Impianti Srl ed è tutelato ai sensi di legge sul diritto di autore.
USO DEL SITO
Il presente sito ed i dati ivi contenuti possono essere consultati solo per uso personale. Non è consentito modificare, pubblicare, ritrasmettere, vendere, copiare, creare estratti, distribuire o mostrare alcuna parte del contenuto per fini commerciali.
Pds Impianti Srl. ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento ed a propria discrezione i contenuti e le modalità funzionali ed operative del presente sito e dei servizi offerti.
L'utente che volesse realizzare un link al presente sito dovrà chiedere l'autorizzazione a Pds Impianti Srl al seguente indirizzo di posta elettronica: info@pdsimpianti.it.
Si informano gli utenti che Pds Impianti, nel caso conceda la suddetta autorizzazione, non risponde in nessun caso del contenuto, liceità, natura, qualità e veridicità delle informazioni visualizzate tramite qualsiasi link al proprio sito.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
Pds Impianti Srl non garantisce l'aggiornamento dei contenuti e servizi resi disponibili agli utenti.
In nessun caso Pds Impianti sarà ritenuta responsabile per i danni derivanti dall'utilizzo di questo sito, all'impossibilità di accedervi, dalle informazioni o servizi da esso forniti. Pds Impianti non garantisce la correttezza o l'aggiornamento tempestivo delle informazioni e dei contenuti editoriali disponibili nelle pagine del Sito quali a titolo di esempio, news, approfondimenti, consulenze, ecc..
ACCETTAZIONI DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
L’Utente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con Pds Impianti e dichiara di essere consumatore ai sensi del Codice del Consumo.
L’Utente prende atto che Pds Impianti non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto. Pds Impianti si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dall’Utente dopo la loro pubblicazione sul Sito. Pds Impianti invita pertanto l’Utente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d'acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.
INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel presente sito sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici nel nostro catalogo.
Pds Impianti pertanto, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche dei prodotti conformemente a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
MARCHI E IMMAGINI
Le immagini e i marchi presenti all'interno del sito sono pubblicate a soli fini descrittivi e di commercializzazione dei prodotti venduti; le immagini e i marchi sono di proprietà dei legittimi proprietari e rimangono nella piena titolarità degli stessi.
PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa.
Pds Impianti si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
FATTURAZIONE
Per la fatturazione indicare (nell'account in fase di registrazione) il Codice Fiscale e se Azienda anche la Partita I.V.A (codice SDI o PEC), la fattura verrà emessa in automatico.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
L'accesso e la possibilità di inoltrare gli ordini on-line modificano nel giro di qualche ora la disponibilità dei prodotti stessi, eventualmente contattateci per avere informazioni più precise sulla disponibilità degli stessi.
ORDINI
Gli ordini sono accettati esclusivamente attraverso il portale, via fax o mail e la loro accettazione verrà comunicata con il medesimo mezzo. In assenza di conferma entro 3 giorni lavorativi dall’ordine la proposta s'intenderà come non accettata e l'ordine non verrà evaso, ad ogni effetto di legge.
ANNULLAMENTO
Pds Impianti si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a coloro che risultassero fuori fido ovvero con insoluto.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
I mezzi di pagamento accettati sono i seguenti: carta di carte di credito su circuito Pay-Pal (Aura, American Express, MasterCard, Visa e Visa Electron) e bonifico bancario. La scelta di un metodo di pagamento piuttosto che un altro non prevede alcun aggravio di costi ulteriore.
a) Carta di Credito su circuito PayPal.
Per eseguire correttamente una transazione utilizzando il modulo d'ordine per acquisti con Carta di Credito, è necessario seguire questi semplici passaggi:
- selezionare come metodo di pagamento PayPal
- quando il sito pdsimpianti vi reindirizza sulla pagina di Paypal, scegliere il pulsante “Paga con Carta”
- verificare che il tipo di Carta di Credito utilizzata per l'acquisto sia tra quelle accettate.
- inserire le 16 cifre del proprio numero di carta di credito, così come riportato sulla carta stessa;
- inserire correttamente la data di scadenza della carta di credito (mese e anno), così come riportato sulla carta stessa;
- inserire il codice di sicurezza CV (ultime 3 cifre sul retro della carta);
- con un clic sul tasto invio, si avvia la transazione, con la spedizione in forma criptata dei dati a PayPal che si occupa della verifica della disponibilità della carta di credito.
b) Bonifico bancario anticipato
Pagamento anticipato all'ordine: Pds Impianti si impegna a mantenere il prezzo bloccato del prodotto di suo interesse per tutto il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento di valuta (in genere 3 /4 giorni lavorativi). L'evasione dell'ordine avviene dopo la conferma dell'accredito; nella mail di conferma d'ordine automatica inviata dal sistema si ricevono le coordinate bancarie per procedere al pagamento.
SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI
La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto online, in una schermata denominata "Metodo di Pagamento". I pagamenti tramite Pay-Pal sono sicuri e veloci. Per Pay-Pal la tua privacy è priorità assoluta. I tuoi dati finanziari sono al sicuro perchè non vengono mostrati al venditore. Con Pay-Pal paghi in pochi click e senza dover reinserire i dati della tua carta di credito o prepagata ad ogni acquisto. Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell'ordine.
CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
CORRIERI
Le spedizioni vengono effettuate utilizzando corrieri espressi veloci e sicuri: quelli del servizio DHL. La consegna avviene a casa tramite il corriere o presso la nostra sede senza nessun costo aggiuntivo La tipologia di merce proposta ci impone elevati livelli di sicurezza. Procedure speciali studiate espressamente per questo settore ci permettono di rendere le spedizioni davvero sicure. I tempi di consegna previsti sono 12/24 ore per l'Italia (camionistico), 3/5 giorni comunità Europea (camionistico). Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni il giorno successivo che il prodotto ci viene consegnato dall'azienda produttrice, sabato e domenica esclusi. I corrieri consegnano anch'essi dal lunedì al venerdì. I prodotti vengono controllati, sono utilizzati imballaggi appositi per ridurre al minimo la possibilità di rotture.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nella mail di conferma spedizione, che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta
"RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Se non verrà apposta questa dicitura Pds Impianti non è responsabile dei danni causati dal vettore. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna degli ordini si differenziano se il prodotto è disponibile immediatamente presso il magazzino o su ordinazione. Per i prodotti presenti a magazzino l'evasione dell'ordine è immediata dopo il controllo dell’avvenuto pagamento con spedizione e consegna indicativamente nell'arco di 2/3 giorni lavorativi. Per i prodotti proposti su ordinazione l'evasione dell'ordine è immediata mentre la consegna ha un tempo d'attesa variabile in base alla tipologia di prodotto, al colore, all'azienda produttrice, ecc. Per i prodotti su ordinazione il tempo medio di consegna è previsto in 12/14 giorni lavorativi circa presso il nostro magazzino con spedizione e consegna al cliente nell'arco di 2/3 giorni lavorativi all'indirizzo segnalato. Per avere informazioni più precise sulla disponibilità dei prodotti è possibile contattarci ai nostri recapiti. I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono indipendenti dalla nostra volontà. Pds Impianti non è responsabile di eventuali ritardi causati da ritardi delle consegne da parte delle aziende produttrici. CAUSA PANDEMIA I TEMPI DI CONSEGNA INDICATI IN OGNI ARTICOLO POSSONO SUBIRE DELLE VARIAZIONI.
SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna variano a seconda del peso e della distanza coperta dal corriere per la consegna del pacco. Ove il Cliente decidesse di ritirare personalmente la propria merce nella nostra sede, non è previsto nessun costo aggiuntivo oltre al prezzo del prodotto.
INTEGRITÀ MERCE SPEDITA
Pds Impianti non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni subiti dalla merce durante il trasporto, in ogni caso, l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa della merce dovranno essere verificate dal Cliente al momento della consegna della merce. Qualsiasi difformità dovrà essere segnalata entro 7 (sette) giorni via fax / mail e raccomandata a.r. a Pds Impianti pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata in ogni caso entro 7 (sette) giorni dal ricevimento ed eventuali vizi dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo fax/mail e raccomandata a.r. entro 7 (sette) giorni dalla scoperta. Ogni segnalazione trasmessa oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Qualora si verificasse un danno il destinatario è tenuto a non prendere iniziative personali con il corriere e concordare preventivamente con Pds Impianti l'eventuale restituzione del collo. A dimostrazione del danno potrà essere richiesta l’esibizione di immagini necessarie per aprire la pratica di sinistro presso il corriere; tali immagini dovranno mostrare l'entità e la natura del danno nonché lo stato dell’imballaggio. Eventuali resi di merce non preventivamente concordati fra le parti saranno poste esclusivamente a carico del Cliente e non rimborsabili.
RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE
Pds Impianti Srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a terzi (incluso il corriere) e a causa di forza maggiore e/o caso fortuito, quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Pds Impianti Srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Pds Impianti Srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di dati bancari, assegni ed altri mezzi di pagamento.
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "online", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia oppure appartenenti a soggetto terzi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
Pds Impianti Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione il Cliente autorizza Pds Impianti Srl ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; il Cliente autorizza altresì Pds Impianti Srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
DIRITTO DI RECESSO
Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati dai rivenditori, aziende e/o da persone fisiche (professionisti) che agiscono per scopi inerenti alla propria attività commerciale. Tutti gli acquisti effettuati sul sito di Pds Impianti Srl sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) in materia di contratti a distanza. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioè 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del prodotto.
Il diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una comunicazione scritta con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto d'acquisto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Pds Impianti Srl, Via Padergnone, 46 - 24050 – Zanica (BG); la raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto. La comunicazione potrà essere effettuata anche mediante posta elettronica (info@pdsimpianti.it) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Dopo l'autorizzazione al reso e ricevimento dello stesso, Pds Impianti controllerà il prodotto. Il prodotto deve risultare integro, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti e di eventuale documentazione o dotazione accessoria (manuali, cavi, ecc..). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda l'utilizzo di una pellicola protettiva trasparente o un altro materiale protettivo; va evitata, in tutti i casi, l'apposizione di etichette o nastri direttamente sulla confezione originale del prodotto. La mancanza/rottura di qualsiasi contenuto dell'imballo comporta l'impossibilità di esercitare il diritto di recesso.
Il prodotto dovrà essere restituito a Pds Impianti, all'indirizzo precedentemente indicato, in un pacco chiuso, indicando il numero dell'ordine di acquisto e la data dello stesso. In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente è tenuto a restituire a Pds Impianti il prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. Pds Impianti provvederà a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Non saranno accettati resi con spese a carico di Pds Impianti.
Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte Pds Impianti si impegna a procedere con il rimborso del prezzo di acquisto entro e non oltre 14 giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi sensibilmente lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.
La spedizione è sotto completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al cliente il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 giorni. Dopo tale termine il prodotto verrà smaltito. Per i prodotti provenienti da paesi Extra UE le spese di trasporto, i.v.a. e sdoganamento sono a carico del cliente.
Per le richieste di prodotti non presenti sul nostro sito ma ordinate appositamente il diritto di recesso non trova applicazione.
GARANZIA SUI PRODOTTI
Garanzia Legale
La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato e deve essere fornita dal venditore del prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per farla valere è necessario comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta. Ti consigliamo per questo di conservare sempre lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al ritiro del prodotto. Se il prodotto presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, il consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore, senza alcuna spesa. Il cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti:
a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose;
b) se il venditore non ha provveduto nè alla riparazione nè alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o
c) se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Cliente.
Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell'uso fatto del prodotto. Un difetto lieve per il quale non è possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Garanzie e Prodotti difettosi
I prodotti acquistati su www.pdsimpianti.it sono soggetti alla disciplina sui contratti di vendita e sulla garanzia concernente i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia dura due anni dalla data di consegna della merce e si applica al Prodotto che presenta difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento della consegna, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell'eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento dello stesso ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente. L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato dal cliente entro due mesi dal momento in cui il difetto viene scoperto con una descrizione del difetto riscontrato e ogni altra informazione utile. Al cliente viene data la possibilità di decidere se vuole procedere con la sostituzione del prodotto (soluzione facile e rapida) o tramite ritiro al domicilio effettuato da un corriere autorizzato con spese di spedizione a carico di Pds Impianti da cui consegue il rimborso e la sostituzione.
il cliente dovrà consegnare l'articolo difettoso al corriere autorizzato che verrà mandato direttamente da Pds Impianti a proprie spese all'indirizzo di ritiro fornito al momento della segnalazione dell'anomalia. In questo ultimo caso, il prodotto difettoso dovrà essere restituito a Pds Impianti inviando in pacco chiuso all'indirizzo Pds Impianti Srl Via Padergnone, 46 - 24050 - Zanica (BG). Il pacco dovrà contenere l'indicazione del numero e data dell'ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato, la marca e il modello del prodotto, la scelta tra l'opzione di rimborso o di sostituzione del prodotto.
Pds Impianti si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal cliente ovvero che i prodotti non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dal cliente. Pds Impianti effettuerà alternativamente la sostituzione, la riparazione o il rimborso del prodotto solo dopo tale controllo.
Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta tenendo conto la disponibilità dei prodotti in sostituzione nonchè i costi e i tempi dell'eventuale riparazione. Le spese di spedizione, manodopera e materiali sono a carico di Pds Impianti.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, Pds Impianti si riserva di offrire al cliente la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione del prodotto e accredito intero di quanto già pagato).
RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Pds Impianti ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso, il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta, con esclusione di qualsiasi ulteriore danno o indennizzo. Il regolare adempimento delle obbligazioni assunte dal Cliente e indicate nella sezione “Obblighi dell’acquirente” nonché il buon fine e la puntualità del pagamento della merce acquistata hanno carattere essenziale cosicché, per patto espresso, l’eventuale inadempimento da parte del Cliente anche di una soltanto di tali obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Pds Impianti di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
RECLAMI
Dedichiamo ai nostri Clienti la nostra massima attenzione.
Qualora non foste soddisfatti degli standard qualitativi elevati che ci siamo prefissati, desideriamo che ce lo comunichiate. Il feedback da voi fornito ci offre l'opportunità di continuare a migliorare i nostri prodotti e servizi.
Al fine di risolvere il reclamo nel modo più veloce possibile, vi preghiamo di allegare il dettaglio di tutti i recapiti e qualsiasi altra informazione ritenuta rilevante nell'ambito del reclamo stesso.
Potete scriverci direttamente al seguente indirizzo:
info@pdsimpianti.it
Vi chiediamo di indicare:
- nome e cognome, numero/i di telefono comprensivi di prefisso
- numero di ordine (in caso di riferimento ad un ordine)
- una descrizione chiara del reclamo
- dettagli in merito a cosa si desidera venga fatto per risolvere la questione
GIURISDIZIONE
Le presenti condizioni di vendita e gli ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni di vendita e degli ordini di acquisto dei prodotti è competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati ne territorio dello Stato.