Modalita di consegna

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

CORRIERI

Le spedizioni vengono effettuate utilizzando corrieri espressi veloci e sicuri: quelli del servizio DHL. La consegna avviene a casa tramite il corriere o presso la nostra sede senza nessun costo aggiuntivo La tipologia di merce proposta ci impone elevati livelli di sicurezza. Procedure speciali studiate espressamente per questo settore ci permettono di rendere le spedizioni davvero sicure. I tempi di consegna previsti sono 12/24 ore per l'Italia (camionistico), 3/5 giorni comunità Europea (camionistico). Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni il giorno successivo che il prodotto ci viene consegnato dall'azienda produttrice, sabato e domenica esclusi. I corrieri consegnano anch'essi dal lunedì al venerdì. I prodotti vengono controllati, sono utilizzati imballaggi appositi per ridurre al minimo la possibilità di rotture.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nella mail di conferma spedizione, che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta 

"RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Se non verrà apposta questa dicitura Pds Impianti non è responsabile dei danni causati dal vettore. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna degli ordini si differenziano se il prodotto è disponibile immediatamente presso il magazzino o su ordinazione. Per i prodotti presenti a magazzino l'evasione dell'ordine è immediata dopo il controllo dell’avvenuto pagamento con spedizione e consegna indicativamente nell'arco di 2/3 giorni lavorativi. Per i prodotti proposti su ordinazione l'evasione dell'ordine è immediata mentre la consegna ha un tempo d'attesa variabile in base alla tipologia di prodotto, al colore, all'azienda produttrice, ecc. Per i prodotti su ordinazione il tempo medio di consegna è previsto in 12/14 giorni lavorativi circa presso il nostro magazzino con spedizione e consegna al cliente nell'arco di 2/3 giorni lavorativi all'indirizzo segnalato. Per avere informazioni più precise sulla disponibilità dei prodotti è possibile contattarci ai nostri recapiti. I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono indipendenti dalla nostra volontà. Pds Impianti non è responsabile di eventuali ritardi causati da ritardi delle consegne da parte delle aziende produttrici.

CAUSA PANDEMIA I TEMPI DI CONSEGNA INDICATI IN OGNI ARTICOLO POSSONO SUBIRE DELLE VARIAZIONI.

SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna variano a seconda del peso e della distanza coperta dal corriere per la consegna del pacco. Ove il Cliente decidesse di ritirare personalmente la propria merce nella nostra sede, non è previsto nessun costo aggiuntivo oltre al prezzo del prodotto.

INTEGRITÀ MERCE SPEDITA

Pds Impianti non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni subiti dalla merce durante il trasporto, in ogni caso, l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa della merce dovranno essere verificate dal Cliente al momento della consegna della merce. Qualsiasi difformità dovrà essere segnalata entro 7 (sette) giorni via fax / mail e raccomandata a.r. a Pds Impianti pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata in ogni caso entro 7 (sette) giorni dal ricevimento ed eventuali vizi dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo fax/mail e raccomandata a.r. entro 7 (sette) giorni dalla scoperta. Ogni segnalazione trasmessa oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Qualora si verificasse un danno il destinatario è tenuto a non prendere iniziative personali con il corriere e concordare preventivamente con Pds Impianti l'eventuale restituzione del collo. A dimostrazione del danno potrà essere richiesta l’esibizione di immagini necessarie per aprire la pratica di sinistro presso il corriere; tali immagini dovranno mostrare l'entità e la natura del danno nonché lo stato dell’imballaggio. Eventuali resi di merce non preventivamente concordati fra le parti saranno poste esclusivamente a carico del Cliente e non rimborsabili.

RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

Pds Impianti Srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a terzi (incluso il corriere) e a causa di forza maggiore e/o caso fortuito, quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Pds Impianti Srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Pds Impianti Srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di dati bancari, assegni ed altri mezzi di pagamento.

 

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "online", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia oppure appartenenti a soggetto terzi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.  È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
Pds Impianti Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione il Cliente autorizza Pds Impianti Srl ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; il Cliente autorizza altresì Pds Impianti Srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

DIRITTO DI RECESSO

Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati dai rivenditori, aziende e/o da persone fisiche (professionisti) che agiscono per scopi inerenti alla propria attività commerciale. Tutti gli acquisti effettuati sul sito di Pds Impianti Srl sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) in materia di contratti a distanza. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di  14 (quattordici) giorni solari (cioè 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del prodotto.
Il diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una comunicazione scritta con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto d'acquisto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Pds Impianti Srl, Via Padergnone, 46 - 24050 – Zanica (BG); la raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto. La comunicazione potrà essere effettuata anche mediante posta elettronica (info@pdsimpianti.it) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Dopo l'autorizzazione al reso e ricevimento dello stesso, Pds Impianti controllerà il prodotto. Il prodotto deve risultare integro, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti e di eventuale documentazione o dotazione accessoria (manuali, cavi, ecc..). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda l'utilizzo di una pellicola protettiva trasparente o un altro materiale protettivo; va evitata, in tutti i casi, l'apposizione di etichette o nastri direttamente sulla confezione originale del prodotto. La mancanza/rottura di qualsiasi contenuto dell'imballo comporta l'impossibilità di esercitare il diritto di recesso.
Il prodotto dovrà essere restituito a Pds Impianti, all'indirizzo precedentemente indicato, in un pacco chiuso, indicando il numero dell'ordine di acquisto e la data dello stesso. In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente è tenuto a restituire a Pds Impianti il prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. Pds Impianti provvederà a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Non saranno accettati resi con spese a carico di Pds Impianti.
Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte Pds Impianti si impegna a procedere con il rimborso del prezzo di acquisto entro e non oltre 14 giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi sensibilmente lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.
La spedizione è sotto completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al cliente il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 giorni. Dopo tale termine il prodotto verrà smaltito. Per i prodotti provenienti da paesi Extra UE le spese di trasporto, i.v.a. e sdoganamento sono a carico del cliente.
Per le richieste di prodotti non presenti sul nostro sito ma ordinate appositamente il diritto di recesso non trova applicazione.